Lingua infiammata

Buongiorno, vorrei descrivere il mio problema: è da due settimane che la lingua mi brucia, ancora di più quando mangio e non passa mai, sarà solo infiammazione? mi fa solo male ai lati prima anche al centro ma poi mi è passato, lì le papille gustative erano gonfie, ai lati perchè non passa? in quei punti la lingua è più rossa e le papille gustative sembrano gonfie, per farlo passare dovrei prendere qualcosa o passa da solo? ps. anche il labbro dall'interno è arrossato in un punto già da due settimane non so se centra però. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
sarà utile un tampone linguale per verificare una eventuale glossite (termine medico per indicare l'infiammazione acuta o cronica della lingua).

Sarà importante comunque farsi controllare da uno stomatologo.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it