Otturazioni e cemento

Desiderei sapere se il "cemento" utilizzato per fermare impianti e otturazioni
potrebbe essere in qualche modo allergenico inoltre dopo un imoianti con
vito può avere qualche evento dolorosa dopo un anno dall'impianto
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-il cementol lo si utilizza per le capsule su denti ed impianti e solitamente non vi sono reazioni allergiche, ma in teoria potrebbe essere allergico ad uno dei componenti
-se un impianto dopo un anno dal posizionamento provoca dolenzia chiaramente vi è un processo infiammatorio che ha coinvolto il tessuto osseo periimplantare con sostituzione in tessuto fibroso e quindi è consigliabile un controllo radiografico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-il cementol lo si utilizza per le capsule su denti ed impianti e solitamente non vi sono reazioni allergiche, ma in teoria potrebbe essere allergico ad uno dei componenti
-se un impianto dopo un anno dal posizionamento provoca dolenzia chiaramente vi è un processo infiammatorio che ha coinvolto il tessuto osseo periimplantare con sostituzione in tessuto fibroso e quindi è consigliabile un controllo radiografico
cordiali saluti