Corone in ceramica

Buon giorno, vi pongo il mio quesito.
A Novembre 2013 mi sono state tolte due capsule in metallo-ceramica vecchie di circa 10 anni, che mi coprivano il primo incisivo destro e l'incisivo a fianco. Queste capsule erano unite insieme ed il mio nuovo dentista mi ha consigliato di sostituirle con due nuove corone in sola ceramica indipendenti e quindi non più unite.
Ero soddisfatto del lavoro fino quando a Gennaio 2014 il secondo incisivo si è scheggiato internamente mentre passavo con il filo interdentale. Il dentista mi ha detto che probabilmente c'era una piccola bolla di ossigeno e che a volte capita e si è proposto di sostituirlo gratuitamente.

Durante il processo di sostituzione però, la dentista ha urtato con il trapano l'incisivo a fianco un paio di volte, rovinandomelo di poco.
Non solo, ma adesso il problema peggiore è che il filo interdentale non passa più tra i due denti: questo non è dato dal poco spazio (di fatto ora lo spazio tra i denti si è allargato a causa del piccolo "sfregio" fatto alla capsula adiacente) ma sembra che venga bloccato da del cemento. Infatti sfregando nello spazio tra i denti, non riesco a raggiungere la gengiva e se sforzo un pò il filo si spezza, a causa di un chiaro attrito, che ho la senzazione sia causato da del cemento solidificato.

Che cosa dovrei fare in questa situazione? sono disperato, praticamente la sostituzione di quella capsula mi ha portato ancora più problemi di prima!

Spero di ricevere un vostro gentile parere, grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ne parli con il suo dentista che dovrà risolverle il problema e come si è già dimostrato disponibile, le troverà la soluzione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Basta esporre al situazione con tranquillità e chiarezza così come ha fatto con noi. Il suo odontoiatra saprà certamente trovare la giusta soluzione che vada bene a tutti e due.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.