Diastemi superiori

Buongiorno, ho un problema che mi affligge da sempre e che alla soglia dei 40 anni vorrei migliorare.
Nell arcata superiore ho 4 diastemi , canino incisivo laterale dx e sx.3mm quest ultimo con incisivo centrale 3mm i due incisivi centrale 4mm in piu il canino sx è molto piccolo perche è da latte ho fatto panoramica e non risulta presente dietro. Nella mia infanzia non ho avuto possibilita di poter mettere apparecchi adesso vorrei chiedere un consulto a voi ... Mi piacerebbe ridurre gli spazi non volevo mettere le faccette volevo chiedere quale sarebbe il trattamento migliore da fare? Le faccette il composito o mi lascio consigliare non ho un dentista di fiducia adesso vivo a Bologna ne devo trovare uno quindi vorrei andare preparata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
va fatto uno studio ortodontico accurato per valutare la possibilita' di chiudere i diastemi con l'ortodonzia (fissa) e nel contempo circa la persistenza del canino deciduo verificare la sua possibile sostituzione implanto-protesica.
Si consulti con un Collega Ortodontista per una giusta chiave di lettura diagnostico-terapeutica.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia