Sapore purulento e bollore

Buongiorno
E’ da molto tempo che avverto sapore di pus e di infezione in bocca e l’alito si presenta perennemente maleodorante.
La bocca si presenta sempre bollente e tale sensazione di calore eccessivo lo si sente sia durante la respirazione che internamente; e’ come se avessi una sensazione di perenne bollore.
Ho provato a tastare gengive e lingua senza percepire dolori o odori alterati, ma quando ho provato a toccarmi nella zona della gola (piu' in fondo non riesco a toccare), sul bastoncino si e' sentito un odore fortissimo e nauseante di pus.

Non ho nessun altro tipo di sintomo che possa aiutarmi a capire.
Ho effettuato svariate visite dentistiche durante le quali ho curato leggere carie ed estratto denti del giudizio.
Ho effettuato un tampone faringeo allargato con esito negativo (non so quanto sia attendibile in quanto non si sono inoltrati oltre la lingua)
Ho effettuato visita otorinolaringoiatrica e mi e’ stato consigliato di effettuare tac ai seni paranasali con esito negativo relativamente ad eventuali infiammazioni.

Ho notato che in concomitanza di una breve terapia antibiotica eseguita per altri motivi, il problema e’ decisamente scomparso per poi ripresentarsi dopo qualche giorno.
La situazione sembra andare peggiorando, in quanto i sintomi diventano via via più insistenti.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
ripeta il tampone e in ogni caso, se chi la ha visitata esclude la presenza di una micosi o di un ascesso del cavo orale provi a indagare con una radiografia del torace per escludere ascessi del polmone e una radiografia del digerente con gastrographyne per escludere un diverticolo che potrebbe essere una possibile causa del cattivo odore che avverte. ci tenga aggiornati, grazie. cordiali saluti

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA