Trauma alluce dx

Buonasera,
sono una ragazza di 28 anni e 3 anni fa, mentre scendevo le scale normalmente, ho sentito un fortissimo dolore all'attaccatura dell'alluce destro, poprio dove si "piega" per intenderci.Da quel momento ho SEMPRE dolore, non posso più mettere scarpe troppo basse, scarpe con tacchi, camminare sclaza, camminare sulla sabbia, correre...dopo 15 minuti che cammino inizo a zoppicare perchè mi fa molto male. Ho eseguito un rx ma con esito negativo, le ossa sono a posto. Il problema è che ora per sopperire al dolore poggio male il piede e ho il timore di creare un danno al ginocchio visto che inizia a farmi male perchè effetivamente non cammino normalmente (tendo a tenere alzato il piede all'interno).
La mia domanda è questa: potrei avere la cartilagine consumata o lesionata? cosa devo fare?
Grazie mille per l'aiuto...
Un saluto.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Sono trascorsi tre anni,sono tanti per una eventuale frattura,quello su cui insistirei e' la diagnostica , nel senso che a volte non basta una radiografia, farei una RMN mirata, vedere lo stato dei sesamoidi che sono 2 piccole ossa che si trovano proprio nella zona dove le fa male; mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille Dott.D'Arrigo, dopo aver eseguito la risonanza le farò sapere.
Un buon 2011.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dott. D'Arrigo, ho effettuato la RM e questo è l'esito:

L'ESAME E' CARATTERIZZATO DA SOFFERENZA EDEMATOSA DELLA SPONGIOSA OSSEA DEL COLLETTO E DELLA TESTA DELLA FALANGE PROSSIMALE DEL I° DITO, IN RELAZIONE AD ESITO DI RECENTE TRAUMA CONTUSIVO.
NORMALI I RAPPORTI ARTICOLARI SENZA ULTERIORI ALTERAZIONI DI SEGNALE DELLE STRUTTURE SCHELETRICHE DELLA REGIONE IN ESAME.
NON SIGNIFICATIVO VERSAMENTO DI ORIGINE ARTICOLARE.
NON SEGNI DI LESIONI TENDINEE.

Cosa significa questo?
Preciso che il trauma l'ho avuto ben 3 anni fa e non è recentissimo insomma...

Grazie mille ancora per l'aiuto.
Un saluto.
[#4]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Anche la RMN non ci da' grosse informazioni,evidenzia un trauma che come ha riferito lei stessa risale a tre anni addietro, se il dolore persiste e' opportuno effettuare una visita clinica e prendere atto delle immagini sia delle rx grafie che della RMN.
Cordiali saluti