Il trauma cioè dal lato sinistro della caviglia sinistra siccome io percepisco dolore anche sul

salve gentili dottori io ho avuto una distorsione e su prescrizione medica sto effettuando la tecar terapia solo che il mio fisioterapista non mi sembra molto preparato in materia non ha letto neache la risonanza e mi ha applicato il macchinario solo dal lato in cui ho ricevuto il trauma cioè dal lato sinistro della caviglia sinistra siccome io percepisco dolore anche sul lato destro vi chiedo appunto se le zone elencate sono presenti a destra o sinistra della caviglia del piede sinistro

ora vi elenco i legamenti che sono stati colpiti e se potreste gentilmente dirmi se si trovano tutti nella parte sinistra

peroneo-astragalico anteriore, peroneo-astragalico posteriore, peroneo-calcaneare, astragalo-calcaneare

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
La maggior parte dei traumi distorsivi avviene in inversione e quindi viene interessato il compartimento esterno, volevo chiederle se è stato visto da un ortopedico o fisiatra per stabilire un programma riabilitativo, i legamenti che lei elenca possono essere allungati o rotti, è importante una valutazione medica per stabilire il grado di instabilita' della caviglia.
Mi faccia sapere

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia