Trauma ginocchio sx

Buona sera. A seguito di una caduta sulla pista di pattinaggio su ghiacciomia figlia di 14 anni ha riportato un trauma al ginocchio Sx. Ha effettuato la rm con questa referto:
alterazione dell'intensità di segnale a carico del corno post.della fibrocartilagine meniscale mediale per la presenza di stria iperintensa a decorso lineare che non comunica con cavità articolare.non lesione a tutto spessore a carico della fibrocartilagine meniscale laterale.alterazione morfostrutturale e dell'intensità di segnale a carico del versante antero-esterno del condilo femorale laterale in relazione a disomogenea ipointensità in T1w e iperintensità in T2w e secuenza a soppressione del grasso dell'osso spongioso come da edema trebecolare da impatto osseo(BONE BRUISE).in corrispondenza dei tessuti molli superficiali anteriormente alla rotula ed al tendine rotuleo si apprezza disomogenea intensità di segnale come da modesta reazione edematosa.Areola di iperemia dell'osso subcondrale a carico del tetto della gola intercondiloidea.Il legamento crociato anteriore appare circondato da modesta quota di fluido ma tuttavia appare inserito.Alterazione dll'intensità di segnale del tratto prossimale del legamento collaterale mediale in relazione a disomogenea intensità con irregolarità disegno fibrillaree falda fluida che lo circonda.Bene inseriti il legamento collaterale laterale e crociato posteriore.Ispessimento di sottile setto sinoviale circondato da edema nel contesto del tessuto adiposo di Hoffa al di sotto del polo inferiore della rotula.Nei gradi di flessione di esecuzione dell'esame si apprezza una tendenza ad un atteggiamento in iperpressione esterna rotulea.Non formazioni cistiche al cavo popliteo:Assenza di significativo versamento endoarticolare.Lei sarei grato se volesse darmi un suo parere.Grazi
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, solo una visita specialistica ortopedica con un esame scrupoloso obiettivo del suo ginocchio, con una valutazione della sua sintomatologia e l'analisi diretta della rmn stabiliranno l'esatta diagnosi che, leggendo il referto della RMN, sembrerebbe una lesione in senso generico del corno posteriore del menisco mediale.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -