Infrazione falange iv dito

Salve dottore sono un ragazzo di 21 anni e ho subito un'infrazione della falange del iv dito a seguito di un trauma riscontrata dall'RX.
Volevo chiederle se camminando per diverso tempo o sforzando la parte lesa in qualche modo si possa arrivare ad una frattura vera e propria.

Grazie per la disponibilià
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, tra infrazione e frattura non c'è tutta questa differenza, è sempre una interruzione della corticale ossea. Non ci dice quando è avvenuto il trauma, e non possiamo visionare le RX quindi le parlo solo in linea generale: se c'è una infrazione del dito si confeziona un bendaggio a cerotto con le dita accanto per un mese, e si cerca di portare scarpe a suola rigida per non flettere le dita nel cammino. Ovviamente si cerca di non fare passeggiate o di usare il piede con cautela per tutto il tempo del bendaggio. In questo modo la frattura dovrebbe guarire facilmente. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica