Trauma ginocchio sx

Il 10/01/2011 ho avuto un trauma al ginocchio sx durante un allenamento di calcio.
Correndo sul sintetico la gamba sx si è puntata a terra e con tutto il corpo sono andato avanti avvertendo un rumore e un pò di dolore. Il ginocchio non si è gonfiato e il giorno dopo ho fatto i raggi e non c'era nulla di rotto.
L' 11/02/2011 ho fatto una risonanza magnetica e questo è l'esito della risonanza:

Non vi sono immagini riferibili alla presenza di fratture meniscali, è sostanzialmente normale anche l'aspetto dei legamenti collaterali e delle strutture del pivot centrale. E' presente edema intraspongioso che riconosce verosimilmente origine contusiva da impatto sul versante anteriore del condilo femorale interno, in sede subcondrale si associa verosimilmente millimetrica frattura della trabecolatura spongiosa. L'inserzione distale del tendine del bicipide femorale appare inoltre circondata da piccola falda di versamento come per fatti peritendinitici, si associa modesta e sfumata condizione edematosa della spongiosa della sottostante testa peroneale. Il versamento intrarticolare è minimo raccolto a livello della gola condiloidea prevalentemente in sede posteriore.

Spero non sia nulla di grave e di tornare a giocare a calcio al più presto.
Ho provato a fare anche un pò di corsetta avvertendo solo un piccolo fastidio al ginocchio sx.

Cosa posso fare?
Nell'attesa di una risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dal referto RMN non emerge nulla di effettivamente grave.
Unico dato patologico un edema della spongiosa ossea che spesso si evidenzia nelle distorsioni di una certa pentita'. A distanza purtroppo non ci e' possibile pero' dare tempi di recupero poiche' non ci e' possibile visitarla.
Si faccia viitare per una risposta preisa in merito ai tempi di recuoero che le stanno a cuore.
Cordiali saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille, volevo chiedere un'ultima cosa.
Il trauma che ho avuto può guarire da solo col tempo o c'è bisogno di particolari riabilitazioni o addirittura un'operazione?

Devo fare una visita di controllo o una visita specialistica da un ortopedico?

grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Le conseguenze del trauma da lei subito dovrebbero atenuarsi autonomanente
Una visita clinica specialistica e' tuttavia consigliabile. per ottenere indicazioni piu' precise.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille