Trauma spalla sn

gentili dottori nel mese di dicembre ho subito un trauma alla spalla sn e non riesco ad alzare il braccio piu in alto della spalla stessa con forte dolore ho fatto una eco che ha evidenziato fine disomogenieta del tendine del sovraspinoso con sottile falda fluida peritendinea . non si osservano lesioni parziali o totali delle fibre tendinee. normale spessore dela borsa subacromiodeltoidea assenza falde fluide intrarticolari irregolarita dei profili ossei esaminati. in tutto questo ho un dolore fortissimo e non riesco ha fare semplici movimenti vi ringrazio per la vostra gentile disponibilita
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dalla ECO non emerge nulla di grave tuttavia se lei a distanza di cosi' tante settimane non riesce ancora ad alzare il braccio potrebbe essere utile eseguire una RMN per valutare meglio lo stato reale dei tendini della cuffia dei rotatori.
Ne parli con il suo medico di base o con uno specialista
Cordiali saluti
[#2]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, prima di tutto serve una visita ortopedica per avere un sospetto diagnostico, e, se lo specialista lo riterrà opportuno, una risonanza magnetica, più affidabile dell'ecografia per questo tipo di patologie. Potrebbe essere una banale infiammazione del tendine, ma potrebbe esserci una lesione che l'ecografia non vede, da trattare in maniera specifica. Codiaoi saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
grazie della celere risposta.
volevo sapere siccome mi avete consigliato la rsm come esame siccome ho problemi ha farla posso sostituirla con una tac
saluti e grazie per la disponibilita
[#4]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
NO
Per valutare i tendini e' necessaria una RMN!
Ne parli con il suo medico, in quanto ci sono alcune RMN aperte se il suo problema fosse il fatto di eseguirla in un luogo stretto e chiuso.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
la rmn non sono riuscito a farla ho fatto una tac e sto in attesa di visita ortopedica con tempi un po lunghi.esito lieve sublussazione craniale dell'epifisi omerale prossimale :iniziali note artrosiche a livello acromion-claveare.
non apprezzabile versamento libero in sede intra-e pararticolare.
normale rappresentazione dei componenti muscolare della cuffia dei rotatori.
non evidenti calcificazioni distrofiche nel contesto dei tessuti molli in particolari.
mi date qualche notizia?
cordiali saluti e sinceri ringraziamenti.

( comunque in tutto questo da dicembre alla spalla ho forti dolori nei normali movimenti tipo nel pettinarmi ho indossare una camicia)
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
gentili dottori prima di tutto ne approfitto per salutatvi e ringraziarvi per la disponibilita,veniamo al problema dopo il fatto che l'ortopedico dell'inail continua ha dire che non avevo niente il 28/03/11 ho fatto una radiografia alla spalla sinistra con referto :dismorfismo del cercine inferiore della cavita glenoidea da esiti di lesione traumatica in avanzato stato di stabilizzazione .
accenno a riduzione di ampiezza dello spazio articolare acromio-omerale.
modica distrofia osteopenica delle componenti scheletriche in esame.in tutto questo mi hanno fatto iniziare terapia rieducazione motoria magneto e ultrasuoni gia eseguite 5 sedute ma ancora con forti dolori fatica nei movimenti. certo di una vostra sollecita risposta e di un vostro inportate consiglio sul da fare vi porgo cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
gentili dottori
sono riuscito a fare la rm alla spalla sx causa trauma da caduta l'esame eseguito ha mostrato sui componenti scheletrici in esame non si apprezzano
segni da riferire a lesioni ossee a focolaio o di tipo
traumatico in atto.
iniziale sublussazzione craniale dell'epifisi omerale prossimale ,con riduzione d'ampiezza dello spazio subacromiale;rapporti articolari acromion-claveari conservati.
note sinovitichereattive con presenza di una sottile falda
di versamento in sede intra-e pararticolare.
il tendine del m.sovraspinoso mostra calibro ridotto ,margini sfumati e segnale disomogeneo in sede giunzionale,per note degenerative tendinosiche;nei limiti della norma,per aspetto e segnale i restanti componenti muscolari della cuffia dei rotatori.nulla da segnalare a carico dei tessuti molli periarticolari.
gentilmente mi dite cosa significa
grazie