Trauma da caduta spalla sinistra

gentili dottori ha causa del trauma alla spalla subito ha dicnbre la rmn non sono riuscito a farla ho fatto una tac e sto in attesa di visita ortopedica con tempi un po lunghi.esito lieve sublussazione craniale dell'epifisi omerale prossimale :iniziali note artrosiche a livello acromion-claveare.
non apprezzabile versamento libero in sede intra-e pararticolare.
normale rappresentazione dei componenti muscolare della cuffia dei rotatori.
non evidenti calcificazioni distrofiche nel contesto dei tessuti molli in particolari.
mi date qualche notizia?
cordiali saluti e sinceri ringraziamenti.

( comunque in tutto questo da dicembre alla spalla ho forti dolori nei normali movimenti tipo nel pettinarmi ho indossare una camicia)

[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Potrebbe essersi verificata una lesione delle strutture capsulo-legamentose (cuffia dei rotatori). La radiografia in tal caso è negativa, la visita medica, l'ecografia e la RMN permetteranno la diagnosi e l'entità della lesione.

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
gentili dottori
sono riuscito a fare la rm l'esame eseguito ha mostrato sui componenti scheletrici in esame non si apprezzano
segni da riferire a lesioni ossee a focolaio o di tipo
traumatico in atto.
iniziale sublussazzione craniale dell'epifisi omerale prossimale ,con riduzione d'ampiezza dello spazio subacromiale;rapporti articolari acromion-claveari conservati.
note sinovitichereattive con presenza di una sottile falda
di versamento in sede intra-e pararticolare.
il tendine del m.sovraspinoso mostra calibro ridotto ,margini sfumati e segnale disomogeneo in sede giunzionale,per note degenerative tendinosiche;nei limiti della norma,per aspetto e segnale i restanti componenti muscolari della cuffia dei rotatori.nulla da segnalare a carico dei tessuti molli periarticolari.
gentilmente mi dite cosa significa
grazie