Trauma distorsivo

RM GINOCCHIO DESTRO

Motivo della richiesta: trauma distorsivo.

Alterazione di segnale a carico del corno posteriore del menisco mediale da meniscopatia
degenerativa piuttosto che lesione interstiziale, senza segni di rottura del menisco.

Analogo aspetto si osserva carico del corno anteriore del menisco laterale.

Legamenti crociati e collaterali morfologicamente regolari.

Lieve aumento di liquido sinoviale senza segni di franco versamento.

Sfumati segni di tenosinovite dei tendini della zampa d'oca.

Entesite inserzionale del legamento rotuleo sulla patella con modesto edema dei tegumenti in
sede infrarotulea.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le consiglio una visita ortopedica. Nulla di grave, ma la RMN (è un referto RMN vero?) da sola non può sostituire la visita.
Sembrerebbe che vi sia un piccolo danno al menisco.
Il collega che la visiterà valuterà se questo si associa a dolore o meno.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale