Trauma tallone

Il 2 Marzo, mentre sto per scendere da un letto a castello, scivolo e cado scaricando quasi tutto il peso sul tallone dx. Il dolore è intenso, ma non posso evitare di camminare inquantoché sto in viaggio. Il giorno dopo torno in Italia, confido in una guarigione spontanea e nel fatto che non sia obbligato a camminare molto. Applico Reparil gel saltuariamente, senza sistematicità. Nel giro di 10 gg. o meno il dolore diminuisce sensibilmente, ma non scompare e da allora pare si sia fatti stabile: persiste cioè una certa dolenzia quando cammino e l'avverto soprattutto al mattino appena mi alzo da letto e poggio il piede a terra, il che è strano, dato che diverse ore prima, per via del riposo notturno, la parte interessata non è usata. A vista mi pare il tallone dx non presenti nessuna diversità rispetto il tallone sx.

Guarirà spontaneamente? Continuo con Reparil? Che devo fare?

Grazie per l'attenzione e l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Deve fare una visita ortopedica per capire cosa sia e per curarsi. Da quello che ci dice, sembra una fascite plantare, o com u que una tallodinia da infiammazione, visto il caratteristico dolore mattutino, ma bisogna escludere altre cose e questo può farlo solo il medico. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica