Trauma ginocchio sx

Salve e grazie in anticipo per le risposte che mi darete.
Circa 20 giorni fa,mentre giocavo a pallone più precisamente mentre correvo verso il pallone in linea retta il ginocchio Sx sembra mi abbia"ceduto" verso l'esterno come se fossi entrato una buca con il piededentro una provocandomi un forte dolore.
Dalle prima visita da un osteopeta mi viene riscontrato un blocco sul menisco esterno e con qualche manovra in 2 sedute riesce a rimettere a posto ccosi da acquistare subito più mobilità meno dolore e meno gonfiore.
Rimanedo sempre con il dolore nel momento di maggior carico decido di farmi una RM questo l'esito:
Non alterazioni di rilievo a carico dei menischi che presentano regolare formologiae segnale.Mal demitabile il legamento crociato anteriore che non è visibile nella sua parte intermedia,reperto compatibile con lesione almeno parziale da ricontrollare nel tempo.Nella norma il legamento crociato posteriore e i collaterali.Discreta area di alterato segnale a livello del condilo femorale esterno e dell'imipiatto tibiale contrapposto verosimilmente di natura contusiva.Discreto versamento articolare.Controllo nei tempo dei reperti segnalati e visita ortopedica.
Quello che mi domando io visto che non stavo altro che correndo, senza rotazione del gionocchio e che non ho la famosa senzazione di cedimento del ginocchio già provato sul DX già operato,può essersi veramente rotto il crociato anteriore?
L'ultima parte dell'esito dove si parla di condilio femorale e dell'impatto tibiale non capisco cosa voglia indicaree sarei molto grato se qualcuno mi spigasse in modo migliore.
Voi a questo punto come procedereste?
Grazie ancora per le vostre risposte
[#1]
Dr. Nicola Bacci Ortopedico 37 1 2
Salve.
il ginocchio ha subito un trauma di tipo distorsivo con distrazione del lca la cui entità va valutata clinicamente, al di là della rmn.
la classica lesione da impatto del condilo è data dal fatto che durante questo movimento innaturale, il condilo femorale va a sbattere violentemente con il piatto tibiale e si crea una sorta di "ematoma" nel contesto dell'osso subito sotto al piano cartilagineo: questo impatto può creare un danno di avrio grado anche alla cartilagine interessata dal trauma.
Consiglierei una visita ortopedica per valutare l'eventuale instabilità che non sempre si manifesta con il cedimento.
saluti

Dr. Nicola Bacci