Trauma ginocchio destro con referto rmn

Buongiorno, in Febbraio dopo una caduta a sciare ho continuamente dolore al ginocchio destro. Nella caduta ho iperesteso il ginocchio all'indietro. Non si è gonfiato, ma da allora ho un fastidio continuo. Allego il referto della RMN:
Sottile film liquido distende i recessi sovrarotulei, minima quota fluida distende il recesso menisco capsulare postero-mediale.
Non alterazioni di entrambi i menischi.
Regolari i legamenti crociati, i collaterali, il tendine rotuleo.
In sede metafiso-diafisario prossimale tibiale, sul versante mediale, si apprezza area di alterato segnale della spongiosa sottocorticale, con intensità di segnale simil-liquido nel contesto, regolare il segnale della spongiosa ossea circostante, conseervata l'integrità e il segnale della corticale ossea limitrofa; i rilievi descriti mostrano caratteri di benigninità (difetto fibroso?). Non alterazioni di segnale della componente nel campo di vista delle sezioni eseguite.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sembra che non ci sia niente di particolare, e l'area descritta sembrerebbe un fibroma benigno. Ma la presenza di un pò di liquido nel ginocchio potrebbe essere legata ad una infiammazione o a lesioni che la risonanza non vede. Le consiglio una visita ortopedica.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per il consulto, chiederò una visita ortopedica.