Trauma cervicale

dottore due mesi fa sono stato tamponato violentemente e al pronto soccorso m e stato riscontrato da rx un trauma cervicale passati i sintomi del dolore ora dopo due mesi o delle fitte violente dietro al collo sulla parte sinistra e poi come se una scia di corrente scendesse dal collo sulla spalla sempre sinistra e avvolte formicolio alle mani specialmente la sinistra sulle dite e dolore al braccio e delle forti vertigini quando da steso mi alzo oppure da seduto e mi alzo o mentre cammino possono essere sintomi del trauma cervicale? anche dopo due mesi? o e un altra disfunzione ? sono alto 1.77 sono magro e o 20 anni grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Anche dopo 2 mesi si possono manifestare postumi del trauma,percui una visita ortopedica per il momento è la prima cosa che le consiglio di fare.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
mi a consigliato dei massaggi con trattamento del laser dottore se trascuro i sintomi puo succedere qualcosa? o spariscono da se?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Competenza ortopedica, non odontoiatrica.
[#4]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Bisogna escludere che i sintomi provengano da una irritazione dei nervi che escono dal collo e vanno agli arti superiori.
Le consiglio una visita specialistica ortopedica il prima possibile, se non già eseguita.
Se già fatta, lo specialista avrà sicuramente valutato il quadro scrupolosamente, ma se i sintomi descritti proseguono conviene riparlarci e farsi chiarire meglio la situazione.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#5]
dopo
Utente
si dottore lo fatta pochi mesi fa ma non accusavo questo tipo di dolore m a anche dato la tak perche avevo la rigidita della schiene ed e uscita una scoliosi e una ipocifrosi live e poi il trauma cervicale quesi sintomi che io le ho detto possono essere riscontrati da queste patologie? oppure puo appartenere a qualche altra patologia? di tipo? grazie
[#6]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Impossibile dirlo in un consulto on-line.
Se ha fatto un trauma e il dolore è aumentato, dovrebbe farsi rivedere dallo specialista, magari un fisiatra.
Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
grazie