Piede

Buongiorno.
Da oltre un anno a seguito di un trauma contusivo ( calcio ) sotto la pianta del piede sinistro , soffro di una sensazione di intorpidimento-formicolio costante al 4° dito del piede sx. L' ortopedico mi ha prescritto ,insieme al podologo ,un paio di plantari per scarico metatarsale che uso dal mese di marzo, ma senza risultati tangibili. Ultimamente si e' presentato anche una sensazione di bruciore localizzata all'avambraccio dx. Le due cose potrebbero essere correlate e sintomatiche di qualche problema a livello neurologico ?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non credo che le due cose siano correlate, anche perché la prima si è verificata dopo un trauma. Comunque solo la visita può farci capire di cosa si tratti, non posso aiutarla di più. Ne parli con il suo ortopedico, e gli faccia presente anche il bruciore all'avambraccio, che potrebbe essere anche solo una banale infiammazione o un risentimento di un nervo che esce dal collo.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica