Trauma distorsivo piede dx bimbo di 2 anni

Egregi medici buongiorno,
mio figlio di 2 anni ha subito 5 giorni fa un trauma distorsivo al piede destro questo è il referto del pronto soccorso post radiografia a causa di una caduta,la stessa sera della caduta aveva il collo del piede,l'alluce e il ditino a fianco gonfi che ho tamponato con del ghiaccio.La prognosi del Ps è stata semplicemente piede a riposo per 5 giorni,e nurofen in caso di dolore.Mio figlio ad oggi,quindi dopo 5 giorni,zoppica ancora.Devo farlo rivedere dal mio pediatra o in pronto soccorso?Sono al mare:in spiaggia e in acqua la distorsione si può aggravare?
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, faccia rivedere suo figlio da uno specialista ortopedico per questi postumi del trauma distorsivo subìto dal suo bambino.
In acqua non di sicuro, ma camminando sulla spiaggia ed affondando il piede anche in maniera incongrua sulla sabbia, potrebbe non aggravare la situazione, ma fare persistere un dolore anche minimo che lo fa zoppicare.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la Sua risposta,ma sembra che non gli faccia più male il piedino perchè ha smesso di zoppicare da un paio di giorni.
Grazie ancora
cordialmente
Veronica