Contusione ginocchio

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto riguardo ad una contusione che ho ricevuto al ginocchio sx nella parte mediale.

Circa 10 giorni fa, cercando di scavalcare una muretto di cemento, nell'atto di alzare la gamba sx, ho colpito con la parte interna del ginocchio la recinzione in modo abbastanza violento.
Il ginocchio non ha quindi subito nessun tipo di rotazione o distorsione, solo una forte contusione.

A distanza di una settimana però il dolore nella parte mediana del ginocchio (proprio tra femore e tibia dove c'è il menisco) non accenna a diminuire.

Vorrei sapere se con la sola contusione è possibile che il menisco abbia subito delle lesioni.

Grazie
Saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, anche un forte trauma contusivo del ginocchio può cagionare un interessamento delle strutture anatomiche di quella zona del ginocchio, interna od esterna, compreso il menisco . Ma ovviamente se non vi è una distorsione vera e propria è molto difficile che il menisco subisca una lesione diciamo " importante ":
Comunque è opportuno che lei si faccia valutare clinicamente da uno specialista ortopedico.
Un esame clinico accurato chiarirà tutto, senza bisogno di fare preventivamente un esame rmn o altro.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la srisposta. Mi farò visitare al più presto.
Cordiali saluti