Dolore zona ginocchio

Gentili Dottori, ho 25 anni e gioco a calcio a livello agonistico....ieri durante la partita di campionato, a seguito di uno scontro di gioco, sono caduto a terra. Non mi pare di aver battuto il ginocchio, ma è nato un fastidio localizzabile sulla parte esterna del ginocchio sinistro. Tale fastidio nelle ore successive è aumentato e si è esteso anche alla zona posteriore al ginocchio (diciamo dove si piega la gamba) e non mi permette ne di piegare la gamba, senza provare dolore, ne di poggiarmi su di essa, in quanto avverto delle forti fitte nelle 2 zone, che compromettono la stabilità dell'intero arto. Non sono riscontrabili in tali zone rossori, versamenti, gonfiori o altro. Vorrei gentilmente sapere se mi consigliate da subito di rivolgermi ad un ortopedico e fare quindi qualche esame o aspettare qualche giorno, in quanto potrebbe trattarsi di una semplice contusione. Vi ringrazio in anticipo per la risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
vedendo il suo consulto inevaso ho risposto anche se di altra area ma ormai son passati troppi giorni e suppongo che lei si sia rivolto ad un ortopedico perché se è compromessa la stabilità, c'è dolore ed impossibilità all'appoggio e alla deambulazione non credo sia semplice contusione ma magari uno stiramento legamentoso che non ha comportato versamento. Utile la visita ed eventuale ecografia, anche per decidere se e quanto tempo dovrà stare a riposo.

Spero comunque che tutto si sia risolto per il meglio.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi