Trauma contusivo ginocchio sx

Buongiorno. Sabato sera giocando a calcetto con amici ho avuto un contrasto di gioco dove, cadendo, ho sbattuto violentemente il ginocchio sx a terra. Dopo meno di un'ora il ginocchio era indolenzito e soprattutto gonfio nel versante destro. Dopo aver fatto impacchi di ghiaccio ora rimane un po' gonfio e soprattutto di un colore strano che non è ne giallo ne nero. Il problema è che stando seduto dopo un po' comincio a sentire forti fitte così come quando cammino. Quando cammino lo avverto un po' pesante e secondo dei movimenti che faccio sento un piccolo "tuc" o qualcosa del genere. Certo di un Vostro parere. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro amico di medicitalia, quanto ci scrive è abbastanza eloquente per comprendere che c'è un problema del ginocchio che va assolutamente "identificato" dall'ortopedico. E' indispensabile che venga effettuata una visita clinica (magari è indispensabile qualche indagine iconografica) al fine di stabilire e/o fugare problemi importanti del ginocchio.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Ho già parlato con l'ortopedico che mi ha prescritto un Rx e successivamente una visita da lui. A distanza di 9 giorni il problema del gonfiore persiste ( con tutto il ghiaccio e pomata) e il dolore al tatto e secondo i movimenti che faccio c'è ed è anche molto fastidioso.
Certo di un Vostro parere. Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Ribadisco che gli step sono quelli proposti. Dopo la RDX magari il collega riterrà opportuna prescriverle una RM. In questi casi bisogna seguire le tappe fino ad arrivare alla diagnosi definitiva e quindi ad una terapia mirata.
Di nuovo auguri.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net
[#4]
dopo
Utente
Salve. Vorrei aggiornarla riguardo la mia situazione. Ieri sono stato dall'ortopedico che mi ha prognosticato un versamento di liquido e dolore al livello di una parte meniscale. Dunque dovro' effettuare lunedi' una rx e rmn al ginocchio. Ma vorrei porle una domanda: è possibile subire una lesione meniscale con una contusione?? Certo di una Vostra risposta. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Si, è possibile.

Dr. Luigi Grosso