Trauma ginocchio sx

Salve a tutti
Ho 31 anni
Giocando a calcetto 20 giorni fa,in un contrasto mi sono fatto male al ginocchio sinistro,solo dolore e non riuscivo a piegare la gamba,nessun gonfiamento,il PS mi ha dato 20 giorni e antiinfiammatori da prendere e una fasciatura,ma a me tutto ora fa male e non riesco a camminare bene,ho fatto la RM,tra 10 giorni ho l'appuntamento con un ortopedico,in attesa se gentilmente qualcuno mi spiega cosa vuol dire,grazie in anticipo

Esiti di stiramento del legamento crociato anteriore che appare slargato
Normalità del legamento crociato posteriore e dei collaterali
Tendine rotuleo e del quadricipite nei limiti
Ispessimento della settatura delle fibre adipose del corpo Hoffa per fenomeni sinovitici reattivi
Ispessimento della plica intrapatellare
Iniziali segni di sofferenza condrale femoro tibiale laterale con edema della spogiosa anteriore e tibiale posteriore
Fini alterazioni di segnale si rilevano al corno posteriore del menisco mediale e laterale al muro posteriore
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sembra che si sia fatto una lesione del crociato anteriore, e che le ossa abbiano sbattuto insieme durante il trauma e che si siano "ammaccate" senza rompersi.
Per valutare il grado di lesione del legamento crociato e l'eventualità di un intervento è fondamentale la visita dell'ortopedico che con dei test valuterà la stabilità residua del ginocchio.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
purtroppo la visita medica ha confermato la rottura del LCA..
avevo un altra domanda
Ma e normale che il ginocchio dopo 20 giorni non riesco a fletterlo fino in fondo e a stenderlo dritto del tutto?
grazie in anticipo
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
E' possibile, a causa del trauma e delle lesioni riportate, e anche solo per gli esiti del versamento articolare.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille