Trauma ginocchio dx

Salve!
sono una ragazza di 18 anni che gioca a pallavolo. un mese fa per recuperare una palla sono caduta di peso sulla rotula. inizialmente non sentivo dolore. nelle ultime settimane il dolore ha cominciato a manifestarsi nell'impatto del salto e nel piegamento del ginocchio. ho effettuato una RMN il cui risultato è: due minute areole di edema osseo trabecolare al terzo medio e inferiore della rotula. nei limiti i rapporti articolari femoro-patellari. è possibile avere una spiegazione in parole semplici di quello che ho e sapere cosa dovrei fare?
ringrazio vivamente per l'attenzione!
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
I termini:edema osseo trabecolare,descrivono la presenza di un valido trauma contusivo a livello rotuleo; e' importante la presenza di dolore che dopo un mese dal trauma dovrebbe essere diminuita, nel caso di persistenza di sintomatologia dolorosa le consiglio di stere a riposo e di farsi vedere da un collega fisiatra per sottoporsi ad un trattamento fisioterapico locale,bisogna,cioe',ridurre l'infiammazione creata dal trauma. Mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia