Risonanza ginocchio

Salve, da un po di tempo ho subito un trauma al ginocchio destro durante una partita di calcetto, una distorsione verso l'interno.Ho fatto la RM ed è uscito questo:

Sottile falda nel recesso retrosovrapatellare con assiociata reazione sinoviale intercondiloidea anteriore.
Disomogeneità del corpo adiposo di Hoffa con plica infrapatellare mediana ispessita ed iperintesa in T2.
Cartillagini ed osso: segni di sofferenza sub-condrale dell'emipatto tibiale mediale.
Menischi:segnale lineare a decorso obliquo nel corno posteriore del menisco mediale.
Non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensità del segnale nell'ambito della risoluzione RM a carico del menisco esterno.
Legamenti: esile ma evidenziabile lungo il suo decorso il LCA.
Non evidenti alterazioni della morfologia e dell'ntensità del segnale nell'ambito della risoluzione RM. a carico del LCP e dei collaterali.

Bene, si vorrei dei chiarimenti con delle parole un po piu semplici su quello che ho, sono andato un'ortopedico amico e mi ha detto che i legamenti sono come tirati o sfilacciato come i crociati.Non sono sicuro, vorrei sapere un po meglio cosa ho e cosa dovrei fare. Grazie
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente,
Con il solo risultato della risonanza magnetica, senza poterla visitare e' impossibile fare una corretta diagnosi!! Si fidi del suo amico ortopedico che puo' "metterle le mani addosso"!
Dalla risonanza sembra che il crociato anteriore sia "sfilacciato od. Allentato" e che ci sia una lesione meniscale, solo la visita ed un attento ascolto della sua sintomatologia possono escludere la necessita' di un artroscopia di ginocchio!!
Cordiali saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, volevo chiedere anche in caso di crociato sfilacciato o allentato, se c'è la possibilità che col tempo stando fermo possa tornare come prima,possa riformarsi o in un certo senso ritornare normale.Poi volevo chiedere anche come ultima cosa se ci sono terapie o altro che possano aiutare a riabilitare il ginocchio per tornar a gicare. Grazie
[#3]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Purtroppo il corciato non ha delle buone capacità riparative e non ritornerà "normale". Se non c'è indicazione alla chirurgia, che emerge solo dalla visita, come le ho già scritto. Della buona fisioterpia, potensiamento muscolare e terapia propriocettiva possono aiutarla a tornare alla sua attività fisica.
Cordiali Saluti