Ginocchio dolorante

salve dottori, nel mese di novembre sono caduta sul pavimento bagnato, dopo aver portato il tutore per un mese notavo di star meglio ma dato che avevo la risonanza già prenotata e avevo dolori quando effettuavo lunghe camminate, l'ho fatta comunque e volevo una consulenza riguardo a questo referto...
Non evidenti lesioni meniscali
legamento collaterale interno tumefatto e di segnale alterato per esiti di lesione all'inserzione prossimale, nei restanti tratti assottigliato e lievemente distanziato dal profilo meniscale come da parziale disinnserzione menisco-capsulare.
Conservati i legamenti crociati e il collaterale esterno.
Nei limiti il tendine rotuleo.
Segni di condropatia femoro-rotulea.
Sottile distensione della borsa del gastrocnemio-semimemnranoso.
Non significativo versamento articolare.
Non lesioni ossee delle strutture in esame.

Volevo sapere vostro parere come mi dovrei comportare, necessita l'operazione o è qualcosa che tenendo a riposo e bloccato potrei ristabilire?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
ne suo caso si impone una valutazione ortopedica in quanto va valutata la stabilità del suo ginocchio e questo si può effettuare solo clinicamente.
Dalla RM infatti sembra esserci una lassità derivante da una insufficienza del legamento collaterale interno.
Si faccia fare una valutazione e poi ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Antonio Mattei