Dolore cinocchio dx

ho dolore al ginocchio dx, da 4 sett, da quando ho sciato sono caduta diverse volte rialzandomi senza avvertire alcun dolore.Dopo 2 giorni sono andata a fare step ed ho avvertito un leggero fastidio piegandolo.Non curante del fastidio ho continuato le mie attività fisiche,il dolore persiste anzi è peggiorato.La mia paura è che sia il menisco! Ma lascio a voi l'ardua sentenza! Il dolore è maggiore in flessione e leggero in estenzionec.C'è un'altra patologia che colpisce il ginocchio con questi sintomi(es.il ginocchio del saltatore)? Ora sto a "riposo", prendo un ricostituente delle cartilagini, consigliato da dt ortopedico, il quale mi ha detto che si è schiacciato il menisco e che non si può far nulla perchè asportandolo verrebbe l'artrosi.Io di mio ho prenotato una RMN. Spero tanto sia il caso "di fasciarmi la testa prima di romperla".
[#1]
Dr. Alfonso Ussia Ortopedico 18 1
gentile signora
il sospetto di una lesione meniscale è più che fondato, In effetti sia li suo racconto, che i sintomi lamentati fanno pensare ad un lesione meniscale. certamente la RMN del ginocchio ci chiarirà meglio il quadro sintomatologico e quindi fare una diagnosi certa. Oggi le lesioni meniscali si risolvono con metodiche mininvasive quale l'artoscopia con un minimo danno tissutale ed un precoce recupero funzionale. Per quanto riguarda la possibilità che si possa instaurare una artrosi, questa è una evenienza che può verificarsi se la lesione meniscale, interessa tutto il menisco e se viene asportato per intero, e se è concomitante una lesione del legamento crociato anteriore, ma non anticipiamo i tempi, aspettiamo il responso della RMN . A risentici dopo che ha eseguito la RMN.
Cordiali saluti
Dr. Ussia Alfonso

Dr. Ussia Alfonso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera,
oggi ho fatto l'RMN la risposta l'avrò tra 5 giorni. Dott. non so stare ferma, vorrei tornare in palestra. Cosa mi consiglia, secondo lei che limiti mi devo prefiggere con quest'ipotetica lesione al menisco.Devo stare a riposo? Muovendolo troppo vado incontro a complicazioni?
Grazie cordiali saluti