Menisco laterale ....ginocchio sinistro

Nei primi giorni di settembre 2010 ho accusato dolori al ginocchio,
e ho preso la decisione di fare una Risonza Magnetica + una Visita specialistica
per capire cosa avevo...ma aspettando la visita avvenuta a fine Ottobre,
ormai non avevo + male anche se risultava una lesione al menisco laterale ginocchio sinistro. Lo specialista mi ha detto di aspettare, anche perche' non
operava se non avevo forti dolori...ora
ogni tanto in determinati periodi ho dei dolori al ginocchio non come
all inizio di settembre...un po' fastidiosi...
La Domanda è questa...esistono delle terapie ...ad esempio ho sentito
che si usa la Laserterapia...o dei medicinali...o altro..per migliore
la situazione..visto che non è grave ma fastidiosa?
Sono di Padova...potete consigliarmi qualcuno che faccia delle
terapie ?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non possiamo consigliare nomi di medici o terapisti per giusti motivi deontologici.
Sono in linea di principio d'accordo con lo specialista che non vuole operare senza motivo, il menisco laterale è importante e la rimozione di parti di esso può accelerare il consumo del ginocchio.
E non è detto che i dolori saltuari che ha siano dovuti al menisco.
Le consiglio una visita da un fisiatra per capire se delle fisioterapie possono aiutarla, e quali.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica