Referto rmn

Da circa 7 mesi avverto degli scricchioli nel ginocchio sinistro.
Degli schiocchi che acusticamente si sentono solo quando salgo le scale.
Per i primi 4 mesi erano presenti solo questi schiocchi, mentre ora avverto anche dei doloretti non ben localizzati nello stesso ginocchio e un senso di instabilità del ginocchio stesso. No che non ci sia la stabilità, ma che la stabilità del ginocchhio non sia cosi robusta come dovrebbe essere.

Per questi motivi mi sono sottoposto ad una RMN del ginocchio.

Ringrazio anticipatamente i medici che mi vorranno dare delle delucidazione in merito al referto della RMN che riporto di seguito ed alla situazione del mio ginocchio:

RMN GINOCCHIO SINISTRO

Non evidenti alterazioni di segnale a carico dei menischi.
LCA ispessito per quota edemigena circostante e disomogeneo.
LCP e collaterali regolari per calibro decorso e segnale.
Non evidenti alterazioni di segnale a carico della spongiosa dei segmenti scheletrici esaminati.
Regolare il T. rotuleo e la porzione visualizzata del T. quadricipitale.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
mi dispiace darle un consiglio ovvio: si faccia visitare da un collega ortopedico.
un referto negativo di una rmn non ha valore se non viene inquadrato in un ambito clinico ben preciso.
e poi ricordiamoci che la rmn ci da una valutazione "statica" della articolazione studiata e non ci spiega nulla, da sola, riguardo la sua cinematica. pertanto la rmn può essere negativa, ma il suo ginocchio avere dei problemi durante la deambulazione

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente

Grazie per la risposta.