Lesione crno posteriore men.interno disinserzione del capo prossimale del ligamento crociato anterio

salve
20 giorni fa ho subito una distorsione durante un incontro di arti marziali.
Ho fatto una risonanza magnetica con il seguente risultato:
1) stria radiale di elevato segnale da lesione traumatica a livello del crno posteriore del menisco interno
2) disinserzione del capo prossimale del ligamento crociato anteriore da lesione traumatica a suo carico
3)nella norma crociato posteriore e le altre formazione capsulo legamentose
normale aspetto del corpo adiposo di hoffa
rotula in asse.

Ovviamente ho a breve una visita ortopedica ma per vie ufficiose ho avuto pareri discordanti chiedo quindi:
Devo per forza operarmi? attualmente faccio delle siringhe di fragmin 5000 e di arnica e oggi quasi cammino. Dopo 30 giorni potrei iniziare una fisioterapia?Quali sono le cose che dovrei fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, è FONDAMENTALE la visita. Solo così si può saggiare la tenuta del ginocchio e sapere cosa si deve fare. In teoria, se la lesione del LCA c'è davvero, e se si vuole continuare lo sport di contatto, è indicato l'intervento di ricostruzione. Stessa cosa per la lesione del menisco. È inoltre impossibile, senza visita, dirle se e quando fare fisioterapia. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica