Sovraspinato

Salve, Vi scrivo il referto dell'eco per un parere:
Regolare il tendine del capolungo del muscolo bicipite, il tendine del muscolo sovraspinato, in sede prossimale presenta areola di 5mm, ipoecogena, solida, con scarsa riconoscibilità della struttura fibrillare, compatibile con area di tendinosi; non liquido articolare abnorme.
Cosa dovrei fare? grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, una patologia della spalla, nel suo caso specifico credo si tratti di una tendinosi del muscolo sovraspinoso, va curata anzitutto con il consulto specialistico ortopedico.
A diagnosi chiara, dopo un esame clinico accurato, si eseguirà una terapia completa sia farmacologica che sopratutto fisiochinesica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -