Battito non in sincro cardiaco orecchio

salve. Ho 28 anni non fumatore e svolgo abituale attività sportiva.
Da qualche mese a questa parte mi capita di avvertire una sorta di fascicolazione alle orecchie. è come un battito che può seguirne altri. la sensazione è ,lasciatemi passare il paragone, un extrasistole all'orecchio. Il fenomeno è stato rado negli ultimi tre mesi e bilaterale. anche se ora è la seconda mattina nel giro di una ventina di giorni che questo battere mi sveglia alle sei di mattino e sempre all'orecchio destro. dopo un pò poi passa durante la mattina.
La maggior parte di questi battiti specie quelli più forti vengono da destra. anzi ora è un pò che non lo sento a sinistra. non ho mal di orecchio, ho notato che la mattina è un pò umido. E almeno stamane ho avuto la breve sensazione che ci fosse dell acqua che si muovesse dentro ma è stata una sensazione molto breve.
Questi battitti talvolta mi sembrano venire con il singhiozzo o comunque con sussulti diciamo digestivi. Soffro di reflusso e talvolta eccedo nel cibo...
sono un promettente bruxista e ho sofferto di varie emicranie anche se ora sono anni che non ho un emicrania di un certo livello.
premesso che dovrò farmi visitare che visita dovrei prenotare?
e con quale urgenza?
insomma di solito queste manifestazioni a cosa sono dovute?
ringraziandovi anticipatamente saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso che si potrebbe iniziare da una valutazione cardiologica prima di tutto
le sposto il quesito ai colleghi della cardiologia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
credo di aver spiegato malissimo il rumore non è collegato con il polso.... o con il battito.

ho scritto tipo extrasistole perchè sono catene come di contrazioni a volte. vabè mi scusi per la confusione sintomatica da me fatta.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
cerchi id spiegare un poò meglio si dà capire se possiamo esserle d'aiuto: eventualmente riformuli la domanda
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la sensazione è come una fascicolazione interna all'orecchio. ne può essere una o due o tre di fila.
non hanno ritmo cardiaco. e non so se sono vere e proprio fascicolazioni. la senzazione per me è un un battito di tamburello.