Referto risonanza magnetica ginocchio sinistro

buon giorno.io ho fatto una risonanza per il continuo dolore al ginocchio..il referto dice" l'esame evidenzia presenza di iniziali fenomeni degenerativi al passaggio corno posteriore-corpo del menisco mediale dove si apprezza anche una sottilissima fissurazione incompleta che non raggiunge il versante articolare(lesione di tipo I).il menisco presenta regolare morfologia e segnale ed è indenne da lesioni traumatiche.i ligamenti crociati ed i ligamenti collaterali sono normorappresentati.regolare la benderella ileo-tibiale.ai gradi di flessione a cui è stato esegiuto l'esame rotula in minimo appoggio laterale. non significativo versamento libero intra-articolare. il tendine rotuleo ed il tendine del quadricipite sono normorappresentati. non evidenti alterazioni di segnale a carico dei segmenti scheletrici compresi nell'esame. pervi i vasi poplitei"...
rigrazio già in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra esserci una lesione del menisco interno, e non completa, e un lavoro leggermente disassato della rotula sul femore. La risonanza da sola NON VUOL DIRE NIENTE, è fondamentale la visita ortopedica per capire a cosa correlare il suo dolore. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il mio dottore, che è anche ortopedico, ha detto di lasciare perdere un'operazione e di tenermi il dolore..solo che il dolore è presente in tutto l'arco della giornata e in tutti i giorni..inoltre ho alcuni casi di cedimento del ginocchio..lei mi consiglia una visita da un esperto?tenga conto che ho 20 anni e non faccio nessun tipo di sport!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il mio dottore, che è anche ortopedico, ha detto di lasciare perdere un'operazione e di tenermi il dolore..solo che il dolore è presente in tutto l'arco della giornata e in tutti i giorni..inoltre ho alcuni casi di cedimento del ginocchio..lei mi consiglia una visita da un esperto?tenga conto che ho 20 anni e non faccio nessun tipo di sport!
[#4]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Beh, se il suo medico di famiglia l'ha visitata e le ha fatto tutte le manovre e i test che si fanno ad un ginocchio per valutare menischi, ligamenti, eccetera, allora magari ha visto che non c'è niente di particolare... Se il dolore proseguisse, le conviene tornare da lui e chiedergli il da farsi. Cordialità.