Rimozione vite lca

Buon giorno.
Sono un ragazzo di 35 anni. Nel gennaio del 2007 mi sono sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione LCA con trapianto del nuovo legamento prelevato dal tendine rotuleo. Il fissaggio del legamento e’ stato effettuato con vite NON ASSORBIBILE.
Ora, a distanza di quattro anni dall’intervento (uscito correttamente), mi e’ stato consigliata, dal chirurgo che mi ha effettuato l’operazione, la rimozione delle viti a causa di una presunta incompatibilità che mi stà provocando un pò di infezione.
Ai gentili Dottori vorrei chiedere se è possibile indicarmi quali potrebbero essere i tempi di recupero per potere tornare a effettuare la mia attività calcistica regolarmente dopo avere effettuato l'operazione.
Grazie per la disponibilità.
Gentili saluti.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
L' intervento di rimozione di mezzi di sintesi permette un recupero precoce, consideri circa quattro settimane,il tempo di cicatrizzazione della ferita chirurgica; ne parli con il suo ortopedico di fiducia;ai tempi chirurgici dovra' seguire un programma riabilitativo.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia