Esito rmn

Salve! Sono un uomo di 33 anni. A causa di una caduta sugli sci ho avuto una distorsione al ginocchio (diagnosi del pronto soccorso con prognosi di 10 gg con applicaz di schiuma, fascia e ghiaccio x 20).
All’inizio non riuscivo ad appoggiarlo ed era gonfio. Col passare dei giorni la situazione è migliorata (ho preso anche fortilase) ma dopo 20 giorni presentavo dei segni di versamento sopra il ginocchio, instabilità e forte dolore ai lati soprattutto se cercavo di piegarlo o girarlo. Ho fatto la rmn e questo è l’esito: (riporto solo le diciture alterate)
ISPESSIMENTO INSERZIALE PROSSIMALE CAPSULO-LEGAMENTOSO COLLATERALE DA LESIONE DISTRATTIVA DI II GRADO.
AL PIVOT CENTRALE LESIONE SUBTOTALE MEDIO PROSSIMALE DEL LCA ; LCP IN SEDE A MORFOSTRUTTURA REGOLARE.
ABBONDANTE VERSAMENTO ENDOARTICOLARE.
ALTERAZIONE EDEMATOSA DA LESIONE DA IMPATTO ALL’EMIPIATTO E CONDILO FEMORALE ESTERNO, PIU’ CIRCOSCRITTA AL CONDILO FEMORALE INTERNO.
SEGNI DI SUBLUSSAZIONE FEMORO-ROTULEA INTERNA.
In attesa della visita cosa mi aspetta? GRAZIE MILLE!
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Il risultato della RMN non e' sufficiente per prendere decisioni terapeutiche; data la sua sintomatologia e la giovane eta', se la visita confermasse un evidente instabilità credo sia necessario procedere con un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore.
Cordiali Saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti

[#2]
dopo
Utente
Allora aspettiamo la visita.. Grazie dottore.