Llizarov

salve il mio grandissimo problema e che sono alto 1,57 la mia vita giorno per giorno è uno schifo anche perche pesando 45 kg sono a tutti gli effetti un bambino, io mi definisco di essere un ragazzo intrappolato in un corpo di un bambino.. purtroppo questa mia statura mi crea moltissimi problemi non solo nel fatto con le ragazze che non mi calcolano o perchè x tutt gli insulti bensì in modo scherzoso ke sunbisco ogni giorno in qualsias momento ma questo mio problema mi crea un grandissimo disagio nel mondo lavorativo non posso trovare un lavoro xk qnd mando un curriculum e magari dopo c'è il colloquio non mi prendono propio per il mio aspetto fisico! sono disposto a tutti i costi a fre l'intervento llizarov ho letto molti articoli e so benissimo che non si tratta di un gioco sono consapevole di tutto!! spero che qualcuno mi dia una mano d'aiuto e mi indichi dove poter effettuare l'intervento grazie..
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

non credo sappia di cosa si tratti... non bastano due ricerche su internet per diventare un esperto.
Anche perché, se davvero conoscesse la metodica saprebbe che si chiama "ILIZAROV", non "LLIZAROV"...

Mi conceda questo piccolo appunto, è solo perché Le voglio far capire che Lei non ha neanche idea di cosa significhi sottoporsi ad un intervento come quello.
Io sono stato per due anni assistente di un famosissimo chirurgo russo allievo del Prof. Ilizarov, e so bene sia cosa significhi sottoporsi ad un intervento simile, e so anche cosa significa essere affetto da una grave deformità congenita degli arti, e so bene cosa significa la sofferenza che deriva da una grave ed orripilante deformità, magari associata anche ad un grave ritardo mentale.
QUESTE sono situazioni tremende.
Lei non è un gigante, ed è piuttosto sottopeso. E allora? Si affidi ad un buon nutrizionista, e faccia una attività fisica controllata.
Quanto all'altezza, che saranno mai pochi centimetri?
Ho un collega che è più basso di Lei. E' pure piuttosto cicciotto, eppure è un uomo di successo. Fa il cardiochirurgo, ed ha una vita felice.
Lei ha paura di essere considerato un bambino? Bene, allora faccia uno sforzo di maturità: non dia retta alle sciocche prese in giro di chi è più immaturo di Lei.
E' nella testa che si misura la maturità e l'intelligenza di un uomo.
Non nei centimentri.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve dottore la ringrazio per aver risposto.. si lei ha perfettamente ragione su qsto non c'è dubbio!! ma mi creda sono disposto a farlo a qualunque costo nonostante ogni dottore ke mi ha visitato mi dice bene o male le sue parole.. e nn vi do torto !! ma voi nn vivete la mia vitaa. io non mi fermo cerchò in tutti modi di riuscirci ankee se dovro andare a new york! e se nessuno mi aiuterà pazieza continuerò la mia strada da solo..
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Mah, guardi, non credo che a New York le indicazioni per un intervento del genere siano molto diverse...
Lei ha una statura assolutamente normale, quindi quello che Le auguro è di trovare il modo di accettarla.
Il problema non è la Sua altezza. Quella è normale.
Il problema è il Lei, che non è capace di accettarsi per come Lei è.
Credo che uno psicologo potrebbe aiutarLa più di un chirurgo.

PS: il mio amico cardiochirurgo è alto 1,53 cm...

Distinti saluti