Risultato rmn ginocchio dx

COME DETTO IN UN POST PRECEDENTE HO FATTO LA RISONANZA AL GINOCCHIO DX E HO AVUTO I RISULTATI UFFICIALI DELL'ESAME, CHE è IL SEGUENTE
ISPESSITO E DISOMOGENEO IL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE POSTUMI DA TRAUMA DISTRATTIVO, DIFFUSAMENTE DISOMOGENEO IL CORPO-CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE DOVE RISULTA APPREZZARSI SOTTILE RIMA DI DISCONTINUITA' A DECORSO OBLIQUO, IPERTROFIA DEL RILIEVO PLICARE DEL CORPO ADIPOSO DI HOFFA CON ASSOCIATA QUOTA DI VERSAMENTO ARTICOLARE APPREZZABILE A LIVELLO DEL PIVOT CENTRALE.
DOVREI FARE UN INTERVENTO IN ATROSCOPIA PER IL MENISCO????
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, la risposta della risonanza dice che il crociato anteriore potrebbe essere lesionato, e così pure il menisco interno. Da sola, la risonanza non può dire se c'è indicazione chirurgica. Tutto dipende infatti dalla visita che lo specialista ortopedico fa e da quello che trova: una lassità del crociato, (e allora di solito ci si opera per ricostruirlo), delle manovre meniscali positive, (e allora di solito ci si opera per regolarizzare il menisco interessato) o speriamo niente di tutto ciò. Le consiglio quindi una visita ortopedica. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
LA RINGRAZIO PER LA SUA DISPONIBILITA'.
SALUTI.
Segnala un abuso allo Staff
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in ortopedia