La visita dall'otorino sono andata

buonasera dott. è dall'età di 16 anni ora ne ho 43 e quest'anno ho avuto l'influenza e mi è peggiorata anche la periartrite. ( poi nel mese di dicembre avevo delle vertigini sono andata dal medico curante e mi ha detto prima facciamo la visita dall'otorino sono andata e non è risultato niente allora mi ha detto di fare rx ed ecografia alla spalla destra, sinistra e cervicale oggi sono andata a prendere i risultati dei rx e c'eè scritto:non si repertano alterazioni strutturali significative a carico dei metameri cervicali, degli spazi discali e dello speco vertebrale. tono calcico osseo regolare. da rilevare unicamente marcati osteofiti marginali retrosomatici a livello C5 C7. da rilevare rigidità del tratto esplorato con atteggiamenti in iperflessione. non alterazioni strutturali di rilievo a carico dei capi articolari gleno-omerali. conservata l'ampiezza dello spazio acromion-omerale al cui livello non si proiettano calcificazioni di natura periartritica. cosa significa ? distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
i referti Rx che lei ci ha riportato mostrano una evidente artrosi cervicale.
Nulla di patologico e' stato rilevato a carico della spalla.
Si faccia visitare per i suoi disturbi quantomeno dal suo medico di base.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
bene grazie mille, sono andata dal mio dottore oggi e mi ha detto di fare della ginnastica, per non rimanere bloccata ora sto aspettando di fare anche l'ecografia alle spalle
[#3]
dopo
Utente
buonasera dottore, oggi sono andata a fare l'ecografia alla spalla dx e sx, il responso è stato: lo studio della cuffia dei ruotatori valutata in maniera comparativa non ha evidenziato importanti alterazioni strutturali nè asimmetrie significative tra i due lati. in particolare non aspetti discontinuativi tendinei nè significativi depositi calcifici periarticolari. al controllo odierno non sono riconoscibili significativi aspetti sinovitici reattivi a sede intrarticolare e periarticolare. ipotrofia moderata delle masse muscolare. utile valutazione e trattamento fisiatrico riabilitativo( u.s. jonoforesi artrosilene, laser e successiva ginnastica) e crioterapia antiinfiammatorio; in caso di insufficienza del quale potra essere opportuno approfondimento di indagine sul rachide cervicale nell'ipotesi di un quadro di cervico-brachialgia. cosa vuole dire ? grazie per la risposta e distinti saluti
[#4]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
nell'ipotesi di un quadro di cervico-brachialgia. cosa vuole dire ?
SIGNIFICA CHE IL MEDICO RIMANDA IL GIUDIZIO ALLORTOPEDICO CHE LA VISITERA'
EGLI AVRA' IL COMPITO DI GIUDICARE SE LA PROBLEMATICA DI CUI LEI SOFFRE DERIVI DA UN PROBLEMA A LI VELLO DEL RACHIDE CERVICALE OPPURE AD UN PROBLEMA DI SPALLA.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille della risposta