Clavicola destra

Egregio dottore,
da alcuni mesi avverto spesso un dolore/bruciore all'altezza della clavicola destra, a volte sottoforma di fitte. Non ho subito contusioni o traumi di nessuna natura. Ora questo dolore dalla clavicola si sta espandendo verso la zona alla base del collo dx e pare irradiarsi dallo stesso lato verso la zona cervicale, anche il braccio dx ogni tanto è interessato dal dolore.
Vorrei sapere di che natura sono questi dolori, sono un pò spaventata, non vorrei sottovalutare pensando ai 'soliti dolori cervicali' anche perchè il bruciore alla clavicola è molto strano. A che tipo di esami potrei sottopormi?
Grazie infinite
cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, prima di fare qualsiasi esame è necessaria una visita ortopedica. Potrebbe essere una iradiazione del dolore dal rachide cervicale, o un problema muscolare, o dello stretto toracico. Quindi, solo una visita può dire cosa fare. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica