Tendinite calcifica iniziale della zona critica del sovraspinato

Salve! ho 31 anni e faccio palestra (pesi). Ho avuto un certo fastidio, non proprio dolore, alla spalla dx, che pensavo di eliminare con pomate antiinfaimmatorie, ma non ho risolto nulla. Ho fatto quindi, su consiglio del mio medico, una ecografia della spalla dx e mi è stato diagnosticato questo:"almeno 3 piccole calcificazioni di circa 2 mm ciascuna, sulla superficie omerale della zona critica del sovraspinato, per tendinite calcifica iniziale." Mi è stato consigliato, sempre dal mio medico curante, di eseguire delle sedute di "TECAR". Ne ho fatto sette e il fastidio che avevo continua tuttora. Cosa mi consigliate? Vorrei tornare a fare palestra ma ho paura di aggravare la situazione. Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, le consiglio una visita ortopedica per capire se davvero il suo dolore sia dovuto alle calcificazioni. L'ecografia non è l'esame strumentale più completo per la spalla, e comunque la visita viene prima di tutto. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica