Dolori alle braccia

Mia moglie ha 56 anni e da alcuni giorni accusa dolori alle braccia che le impediscono persino di portare la borsa a tracolla oltre che di fare i normali lavori di casa. Potrebbe trattarsi di artrosi e per accertarlo che esami bisogna fare? In caso positivo qual'è la terapia consigliata? Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
parlare di dolori alle braccia e' troppo generico.
In prima istanza potrebeb trattarsi di una tendinite della cuffia dei rotatori (cio' che alcuni continuano a chiamare periartrite usando un termine ormai obsoleto) oppure in alternativa potrebbe trattarsi di una problematica a livello della colonna vertebrale cervicale con irradiazione a livello delle braccia (ma piu' frequentemente maggiormente su una delle due braccia).
Si tratta solo di due ipotesi.
Una conferma o una semntita di quanto detto deve assolutamente giungere da una visita clinica specifica che le consiglio dalla quale eseguire una diagnosi e proporre una terapia adeguata.
Cordiali saluti.