A seguito di una tendinite

mio figlio ha fatto la rsm alla caviglia sx. a seguito di una tendinite; questo il responso: "appena percettibile liquido articolare. Presente intenso edema spongioso midollare alle superfici articolari contrapposte fra astragalo e os-trigonum sul versante mediale con edema dei tessuti milli adiacenti. Concomita edema spongioso midollare allo scafoide tarsale in corrispondenza della sede di inserzionale del tentide tibiale postesriore e dove si apprezza minima irregolarità del profilo osseo. Presente minima irregolarità del profilo metafisario distale del perone con incremento del segnale in contnuità con la fisi, di non sicuro rilievo patologico. il tendine di achille pressenta modesto incremento del segnale in sede inserzionale sul profilo anteriore ma senza segni di lesioni. Nei limiti i restanti tendini, i legamenti e la fascia plantare". Cosa deve fare? può continuare a giocare a calcio.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Per il problema tra os trigonum e astragalo, potrebbe trattarsi di sindrome da impingement posteriore della caviglia. Per le altre alterazioni, sembrerebbe una sindrome da sovraccarico, a meno che non ci sia stato un trauma abbastanza recente. Il consiglio è di farsi vedere da un ortopedico specialista della caviglia, e fino a quel momento stare a riposo da attività fisica, visto che il quadro non sembra così banale. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio è stato gentile e indicativo