Tendinite e paure! per favore entrate...

Salve un mese fa ho fatto uno sforzo con la chitarra e da li un dolore al polso che non passava, visita= tendinite, riposo e terapie che stò ancora facendo...ora come ora sembra passare...solo che usando il sinistro mi è venuto dolori anche li...li ho attribuiti al sovraccarico per l'utilizzo forzato solo di quello.
Oggi ho sentito un fastidio sotto il ginocchio destro...e quindi mi stò iniziando a preoccupare...sono ipocondriaco (rigorosamente in cura) e stò iniziando a fantasticare sulle malattie neurologiche qualci sclerosi multipla...ecc..se potete tranquillizzatemi o chiaritemi un pò e cose...per favore....mi sono impaurito molto...aiuto
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
dolori ai vari segmenti corporei sono normali, possono esserci senza che ci siano malattie gravi!
E più ci si fissa e più le verranno...
Quindi, se i dolori vanno e vengono tutto ok, se invece dei dolori rimangono potrebbe esserci una causa scatenante (ortopedica, non neurologica o tumorale!) e quindi è indicata la visita ortopedica.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica