Post operatorio recupero estensione ginocchio

buon giornoio sono stato operato al ginocchio LCA il 18 settembre 2010 poi ho rioperato il 6 febbraio 2011 il ginocchio per il recupero dell'estensione e flessione della gamba tutt'ora la mia gamba me la sento rigiga e non è iperestesa e alla fressione il talone mi va a toccare il gluteo solo se è ben caldo ma poi ritorna a essere rigido e sento croc quando estendo la gamba come che l'ossoscatti che cosa devo fare è un'anno che vado avanti ora la sto trascurando perche mi sto abbattendo pscologicamente e credo che non recupererò più la gamba al 100 per 100 vi ringrazio e chiedo per favore una risposta.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
la sua e' certamente una situazione dleicata.
Ha gia' subito due interventi il primo dei quali di ricostruzione legamentosa.
Una visita clinica sarebbe indispensabile per fornirle suggerimenti concreti e purtroppo attraverso il web non e' possibile visitare nessuno.
La prima cosa e' non abbattersi!!!
MAI!
La seconda cosa e' confrontarsi continuamente con il chirurgo che ha eseguito l'intervento, sempre che non ne abbia perso la fiducia, per sapere il perche' di tale situazione.
Tenga presente pero' che il 6 febbraio e' veramente passato da pochissimi giorni e pertanto nessuno puo' epserimere giudizi sulla efficacia di questo secondo intervento.
Faccia in modo di mantenere posture a ginocchio esteso!
Tenga presente che la parte posteriore del ginocchio (il cosiddetto cavo polpiteo) deve obbligatoriamente toccare il pavimento quando il ginocchio e' esteso.
Se cosi' non fosse ricontatti il medico.
Quanto alla flessione (tallone che tocca il gluteo) essa pian piano arrivera' purche' adeguatamente esercitata.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta ma ho sbagliato a scrivere l'anno la prima operazione è stata nel 2009 e la seconda febraio 2010 mi scusi tanto