Difficoltà motorie post ricostruzione lca

buongiorno,
il 16marzo mi è stato ricostruito il LCA con semitendini+G.
ora a distanza di un mese il ginocchio si è notevolmente sgonfiato e riesco a piegarlo più o meno 110 gradi e ad estenderlo perfettamente. l'unica cosa che non riesco a fare è camminare! mi spiego meglio:
quando la gamba operata è davanti rispetto al corpo (in estensione) non c'è nessun problema. quando invece è dietro e devo alzarla per portarla in avanti devo aiutarmi con il movimento dell'anca perchè sento (circa 3 cmq sotto la rotula) un "blocco"/"impedimento" che sento solamente quando cammino e non quando ad esempio faccio gli esercizi sul letto del fisioterapista. questo è molto strano dato che non è stato prelevato il tendine dal rotuleo.
cosa potrebbe essere?
grazie mille e buona pasqua a tutti voi!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe essere l'insufficiente rinforzo muscolare che non permette un lavoro rotuleo ottimale. Comunque solo con una visita si può dire con certezza quale sia la causa, qiondi le consiglio di chiedere al suo ortopedico. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica