Referto rx colonna lombare

Salve sono una ragazza di 35 anni e dopo aver partorito ho cominciato ad avvertire dei dolori che partivano dalla zona lombare fino ad arrivare alla gamba sinistra.
Il mio medico curante ha sempre detto che poteva essere un aforma di sciatica dovuta al parto.
Ma adesso a distanza di diversi anni, la mia bambina ha 5 anni, il dolore si fa più insistente e frequente.
Allora ho eseguito un rx alla colonna lombare e il referto è il seguente:

Riduzione della fisiologica lordosi lombare con iniziali note di spondiloartrosi. Lieve scivolamento anteriore di L3 da rivalutare con pr in flesso-estensione.

Mi potete dare delle spiegazioni sul referto per cortesia.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il regerto descrive iniziali segni di artrosi e lo scivolamento anteriore di L3 su L4.
Bisogna valutare l'entità di questo asserito scivolamento e, una volta confermato, si valuta la stabilità del rachide a quel livello con due radiografie in laterale, una in flessione del busto e una in estensione.
Le consiglio di consultare un ortopedico esperto in Chirurgia vertebrale per una attenta valutazione. Nella città che ha indicato non Le sarà difficile, comunque chieda al Suo medico curante.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it