Sublussazione rotula

Ho subito una sublussazione della rotula dx durante una partita di calcetto, ho eseguito una risonanza magnetica e il referto è il seguente:

Ispessimento capsulo meniscale mediale includente PAPI
aspetto disomogeneo del menisco mediale per fenomeni di meniscosi e per lesione enveterata del corno posteriore
menisco laterale regolare
il legamento crociato anteriore appare assottigliato in gola intercondiloidea per lesione subtotale
legamento crociato posteriore regolare
sinovite reattiva
falda di versamento intra-articolare
borsite sovrarotulea
rotula sublussata all'esterno

cosa significa? sembra che non abbia niente
quali sono le eventuali terapie da seguire?

grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, chi le ha detto che "sembra che non abbia niente"?
Può darsi che ci sia una lesione del menisco interno e del ligamento crociato anteriore, e resta da chiarire il discorso della rotula sublussata, che può essere così da prima per motivi costituzionali o essere così a causa del trauma, anche se la risposta della risonanza non parla di lesioni dell'alare interno o di edemi che facciano pensare a un fatto traumatico.
Faccia una visita ortopedica il prima possibile e se vuole ci tenga informati.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica