Lo sento fare "attrito" mentre lo piego

Salve, ho due domande da porvi. Da due mesi sto cercando di recuperare alla mia seconda sublussazione della rotula, attualmente riesco a camminare e quasi a correre regolarmente ma stando steso non riesco ad alzare la gamba in posizione eretta e,in più, ogni tanto mi provoca fastidio. è normale? (calcolando che l'incidente è accaduto il 4 giugno e adesso siamo al 23 agosto).
Seconda domanda: nel periodo in cui non riuscivo a piegare la gamba a causa della sinovite ho utilizzato forse in modo sconsiderato l'altro ginocchio infatti adesso lo sento fare "attrito" mentre lo piego. è grave?
Infine aggiungo dettagli che potrebbero essere utili: Ho 20 anni sono alto 1.87 peso circa 85 kg e qualche anno fa ne ho persi 50.
In attesa di un riscontro vi ringrazio anticipatamente.
Saluti, Federico.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
I disturbi da lei esposti possono ancora essere considerati normali cosi' come il fastidio al ginocchio opposto
eseguire molto lavoro in acqua ( nuoto evitando la rana e ginnastica in acqua) oltre a ginnastica isometrica
si faccia comunque controllare periodicamente
Cordiali saluti