Sublussazione rotatoria dente epistrofeo c1-c2

salve, ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
Ho 29 anni, e circa 6 anni fa ho subito un incidente che inizialmente non ha creato problemi, in seguito sono andata al PS (soltanto per scopo assicurativo), e da li non ne sono piu' uscita poichè riscontrato sublussazione rotatoria dente epistofreo c1-c2 (il primario disse che però non era stata dovuta all'incidente), dopo 15 giorni di ricovero e con una strana manavro al collo mi hanno dimesso sempre con la stessa diagnosi ma piu' lieve, a distanza di 2 anni ripeto RM e la risposta è: sublussazione rotatoria dente epistrofeo c1-c2, protrusioni a livello c4-c5-c6.
detto cio', e premettendo che esco(non ne sono ancora uscita) da un esaurimento nervoso affiancato a ipocondria e attacchi di panico dovuti a 3 gravidanze ravvicinate, il mio problema è che ho dei dolori alla base del collo che si irradiano alle braccia fino alle dita, a volte solo al dx a volte solo al sx e a volte ad ambedue, spesso soffro di mal di tempie e dolore forte alla nuca tanto da non poter neanche tenere legati i capelli,formicolii durante il sonno alle dita delle mani a volte anche alla braccia stesse, non so piu' che pensare ed ho paura che possa prendermi qualcosa poichè su internet i dolori al braccio e al collo riconducono sempre a una cosa grav.....non so se questo posso dipendere dall'incidente oppure no, faccio presente inoltre che è da circa 1 anno che dormo regolarmente sul divano per fissazioni varie.
Ringraziando per l'attenzione saluto distintamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
se dorme sul divano per "fissazioni varie" credo che anche questo meriti attenzione, magari farsi seguire da uno specialista psichiatra affiancato da uno psicologo (non so se già lo sta facendo) potrebbe aiutarla.
Per quanto riguarda i dolori e i formicolii, una visita fisiatrica potrebbe essere un buon inizio.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
salve
grazie per la risposta, ho effettuato una terapia da una psicologo per tre mesi senza risultati apprezzabili anzi sono addirittura peggiorata.
Assumo soltanto 15 gocce di xanax alla mattina da ormai 6 anni interrompendone l'assunzione solamente per il periodo gravidanza e allattamento.
Lei pensa che i miei dolori siano riconducibili ad un problemi cardiaco oppure seriamente ad un problema riconducibile a posture errate e alla sublussazione citata.? o meglio ancora è solo ipocondriaca, finisce una fissazione ne subentra un'altra ma non so se puo' capire ma è un'inferno vorrei arrivare al punto di godermi la vita senza pensare al SE.
Grazie nuovamente
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Dovrebbe farsi vedere da un neurochirurgo per capire se i sintomi che lamenta possano essere correlati alla patologia del dente dell'epistrofeo.
Cordiali saluti.