Una sublussazione recidivante, non grave ,da quanto ho letto,come la lussazione

Salve,
ho 29 anni sono alto 1.80 e peso 72 chili.Premetto che sono ,a livello muscolare,un soggetto fortissimo e riesco a sollevare pesi enormi(circa 50 chili per braccio nelle spinte con i manubri).Non ho però una massa muscolare debordante.Dopo questa doverosa premessa(che ritengo utile,a mio parere,per valutare il mio problema)veniamo al dunque:ieri sera,come faccio abitualmente da circa 4 anni,mi stavo allenando con un manubrio di 33 kg.Improvvisamente ,il guanto con cui sostenevo il manubrio si è strappato,facendo scivolare il manubrio causando una rotazione abnorme del braccio sinistro verso l'esterno(ero in piedi).Dopo aver lasciato cadere il manubrio ho notato che la spalla sinistra era notevolmente ribassata(tipo spallina) e non riuscivo a muovere il braccio.Dopo circa 20 secondi con un rumore(tipo digrignamento denti) la spalla si riposizionava e non avvertivo nessun tipo di dolore e nessuna limitazione nel muovere la spalla.Per precauzione ho interrotto l'allenamento.Nelle ore successive non ho sentito praticamente nulla fino al momento di andare a letto:infatti,dopo essermi coricato sul letto,ho messo la mano sinitra dietro la testa,ed ecco che la spalla usciva di nuovo fuori e nuovamente ,dopo circa 20 secondi, si riposizionava da sola(non ho fatto nessuna manovra per rimetterla a posto sia nel primo che nel secondo caso).Questa mattina sono andato al pronto soccorso e ho illustrato il mio problema.Mi hanno subito fatto una radiografia e non hanno riscontrato danni a livello osseo .L'ortopedico dell'ospedale mi ha detto di fare una risonanza magnetica con liquido di contrasto e mi ha prospettato la necessità dell' intervento chirurgico,dicendomi che ho subito una lussazione alla spalla recidivante.Ora , cercando su internet,ho letto che la lussazione è un distacco permanente dell'articolazione che deve essere rimesso a posto manualmente dall'ortopedico,mentre a me si è rimessa a posto da sola,quindi ,a mio parere, ho subito una sublussazione recidivante, non grave ,da quanto ho letto,come la lussazione(chiedo lumi su ciò).Inoltre,nel momento in cui vi scrivo, la spalla ha un aspetto normale,ha la stessa identica forza e non sono comparsi ematomi gonfiore o altro,tranne un leggerissimo dolore quando porto il braccio sopra la testa(nella stessa posizione dell'infortunio).Quindi vi chiedo se nel mio caso è necessario l'intervento chirurgico,e se,nel caso in cui sia necessario l 'intervento,potrò continuare a fare pesi dopo l'operazione.Mi scuso per la lunghezza del messaggio e per i numerosi quesiti e vi ringrazio,anticipatamente, per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Taccardo Ortopedico, Chirurgo della mano 19 1
correttamente i colleghi dell'ospedale le hanno indicato la necessità di una risonanza per valutare gli eventuali danni alle struuture capsulari e ligamentose della spalla ed altrettanto correttamente hanno ravveduto la necessità di un intervento. infatti la lussazione abituale della spalla è caratterizzata da uno stato clinico di normalità sulla quale si innestano episodi di lussazione per mmovimenti banali quali quello da lei riferito del "portare la mano dietro la testa" ci faccia sapere l'evoluzione della rmn.

Dr. GIUSEPPE TACCARDO